Venerdì 17 il Sonno scende in piazza…

/, Eventi/Venerdì 17 il Sonno scende in piazza…

Venerdì 17 il Sonno scende in piazza…

…e io, come al solito, appresso. 

L’Associazione Assirem, in occasione della Giornata mondiale del sonno 2017 che si celebrerà il prossimo 17 marzo, realizzerà un percorso conoscitivo sul sonno e le patologie correlate allestendo uno stand informativo a Piazza del popolo (ore 8.30-18.00), a Roma. Fra le tante, sono state individuate “quattro aree tematiche di cui parlare con le persone: insonnia, disturbi del sonno nei bambini, apnee notturne e i problemi di sicurezza alla guida e sul lavoro, sonno ed alimentazione”, spiegano gli esperti. Per ogni argomento, medici di Assirem forniranno spiegazioni sulle caratteristiche fondamentali dei vari disturbi, le possibilità diagnostiche e gli eventuali trattamenti. Verranno inoltre distribuiti questionari sui disturbi del sonno e materiale informativo.

Nell’ambito di una ormai pluriennale collaborazione con quest’Associazione, nata per studiare il Sonno e i suoi disturbi, iniziata con la lettura sul Sonno nella letteratura nel 2014 e proseguita con il convegno tenutosi nel novembre 2015 al Campidoglio, sarà presente anche l’Universo Insonne che, come recita il lancio ADNKronos, descrive “un immaginario futuro in cui gli esseri umani pagano le conseguenze della perdita di questa parte essenziale della vita”. L’ultimo “capitolo”, almeno per il momento, è rappresentato dal romanzo breve “La Repubblica dei Sogni”.
 
Chi vuol venirci a trovare sappia quindi che dalle 14.00 alle 17.00 di venerdì 17 marzo sarò presente anche io, con i miei libri (non in vendita), allo Stand in Piazza del Popolo.
 
Buoni Sogni.

2018-03-25T14:17:18+00:00 marzo 14th, 2017|Blog, Eventi|0 Comments

Leave A Comment