“Guest star” a Minuti Contati, il 21 novembre.

Manco a farlo apposta: la copertina di Mondi senza tempo, scelta dall’editore del romanzo, Delos Books, risulta più che mai appropriata per questa edizione del “Torneo letterario più veloce del Web”, ovvero Minuti Contati, che mi vedrà in veste di “guest star”, ossia di… giudice (argh!).

Il Tempo, per chi vi scrive, è una vera fissazione, e dunque come potevo resistere a un invito così allettante?

Chiunque può partecipare.

Il “contest” si svolgerà secondo le modalità classiche: i partecipanti avranno quattro ore di tempo (a partire dalle 21.00 di lunedì 21 novembre) per scrivere e consegnare un racconto di massimo tremila battute che rispetti il tema scelto, che sarà svelato al momento opportuno.

A seguire, i partecipanti verranno divisi in gruppi e ogni singolo autore sarà chiamato a commentare e classificare i racconti di un altro gruppo. Terminata questa fase, sarà definita una classifica per ogni gruppo.

I migliori racconti di ciascuno verranno quindi inviati a me, che stilerò la classifica finale, decretando il vincitore assoluto dell’Edizione (ma meglio di me, vi spiega tutto la testata Fantascienza.com, qui).

Come dicono gli organizzatori, “Minuti Contati è una festa per la scrittura“. Spero di vedervi nell’arena. Vi ho invogliate/i a partecipare? Ecco la convocazione con le semplici istruzioni da seguire.

Naturalmente, potete girare questa e-mail a chi volete: amici, figli, cugini, fratelli, amanti della scrittura. Vinca la/il migliore.

2018-03-25T14:17:22+00:00 novembre 19th, 2016|Blog, Eventi, Fantascienza, Laboratori di scrittura|0 Comments

Leave A Comment